26 ottobre 2006

Non ho intenzione di far film che dicano ai bambini: 'Dovresti perdere la speranza e scappartene via'.


Ecco a voi... Hayao Miyazaki! Non lo conoscete? Sono sicuro, che tutti avete visto i suoi cartoni! A chi da bambino non gli è mai capitato di guardare bim bum bam e di trovarsi incollato alla TV a guardare: Rascal, il mio amico orsetto Marco, Dagli Appennini alle Ande, Anna dai capelli rossi, per finire con il mitico Lupin III!!! Ecco, lui, Hayao Miyazaki è stato uno degli scenografi di queste serie.

Nel 1985 fonda Lo Studio Ghibli e inizia la sua carriera da regista dallo studio escono capolavori come: Nausicaä della Valle del Vento (Kaze no tani no Naushika, 1984), Laputa: il castello nel cielo (Tenk? no shiro Rapyuta, 1986), Il mio vicino Totoro (Tonari no Totoro, 1988) per arrivare ai capolavori più recenti che come: La Principessa Mononoke (Mononoke Hime, 1997), La città incantata (Sen to Chihiro no Kamikakushi, 2001)e per finire Il castello errante di Howl (Hauru no Ugoku Shiro, 2004).

Il Castello errante di Howl è a dir poco spettacolare, un misto di poesia e arte, vincitore alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Ma tutti i suoi cartoni racchiudono dei profondi messaggio come il pacifisfo, il rispetto per la natura e l'amicizia!

Se volete avere un'idea dei sui suoi film vi suggerisco di partire dagli albori per riuscire a capire meglio l'evoluzione artistica, anche se, a mio avviso i cartoni degli anni ottanta come concezione sono veramente attuali e intramontabili!


LA MIA CLASSIFICA:

Il castello errante di Howl
Laputa: il castello nel cielo
Nausicaä della Valle del Vento
Il mio vicino Totoro
La città incantata
La Principessa Mononoke

Non ho messo numeri perchè per me sono tutti al primo posto!
I soliti siti dove potete approfondire l'argomento e magari leggervi le trame dei film!

http://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki
http://www.ilpotereelagloria.com/biografie/Hayao-Miyazaki

Un salutone a tutti magari si fa serata Hayao Miyazaki a casa Mia!!!

Paolo

A volte Murphy ha ragione...


Ciao ragazzi, oggi colgo l'occasione di raccontarvi la mia nuova mania settimanale... Dopo i bellissimi paesaggi Irlandesi, passo alle sarcastiche a volte vere affermazioni di Edward A. Murphy Jr.

Beh saprete tutti di chi sto parlando! Cmq aprirò una piccola parentesi: Edward A. Murphy Jr., era un ingegnere che cinquant?anni fa lavorava al Centro di Ricerca della U.S. Air Force, e aveva notato come i tecnici impegnati nel suo laboratorio compromettessero ogni esperimento con inevitabili errori: ?Se qualcosa può andar storto ? dichiarò sconsolato e rassegnato, in una conferenza stampa ? andrà sicuramente storto?, If something can go wrong, it will...

Questa affermazione fece il giro del mondo e Murphy fece successo grazie alla pubblicazione di tre libri, scritti da Arthur Bloch, dove raccoglieva tutte le affermazioni dell'ingeniere...
Ecco i dieci comandamenti di Murpy altro che Mosè...

Se qualcosa può andare storto, lo farà

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riusciraà sempre a scovarla
10. Madre Natura è una puttana.

Ma non si limita solo a questo Murphy; per chi ne voglia sapere di più suggerisco di leggersi l'articolo pubblicato sul sito del Politecnico di Torino, dove racconta in maniera dettagliata e comprensibile la Legge delle Probabilità e su come quando vai al supermercato incappi sempre nella cassa più lenta :-)

Vi saluto spero di aver suscitato in voi alcuni minuti d'interesse!!!
Dopo tutto Murphy era un ottimista!!!

Baci Paolo

Link:
http://www2.polito.it/didattica/polymath/htmlS/argoment/Matematicae/Aprile_06/MateeCode.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy

L'Irlanda sul tuo desktop


Cari Ospiti del mio blog, vorrei farvi sognare con delle fotografie meravigliose di una terra ricca di bellezza e storia... è l'Irlanda
Godetevela!!!

Sfondi Irlanda

Saluti da Paolo

Tyler mi trova un posto da cameriere, dopodiché c'è Tyler che mi caccia una pistola in bocca e mi dice che il primo passo per la vita eterna è che devi morire. Per molto tempo però io e Tyler siamo stati culo e camicia. La gente sempre a chiedermi se sapevo o no di Tyler Durden.
Con la canna della pistola schiacciata in fondo alla gola Tyler dice: «Non moriremo sul serio».

Il film si riassume citando le frasi del film...

Dato un lasso di tempo abbastanza lungo, per tutti la percentuale di sopravvivenza precipita a zero.

Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo né posto. Non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. (Tyler Durden)

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta. (Tyler Durden)

Richard Chesler: È suo quel sangue?
Durden Tyler: In parte sì.

Le cose che possiedi, alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia o è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi. Sesta regola: niente camicia, niente scarpe. Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario. Ottava e ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club... dovete combattere! (Tyler Durden)

Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? (Tyler Durden)

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo! (Tyler Durden)

La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Tyler Durden)

È solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa. (Tyler Durden)
Il suo nome è Robert Paulson! (Gli uomini dei Fight Club)

Fanculo Martha Stewart. Martha sta lucidando le maniglie sul Titanic. Va tutto a fondo, bello. Perciò vaffanculo tu e il tuo divanetto a strisce verdi alla moda. Io dico: non essere mai completo. Io dico: smettila di essere perfetto. E io dico: dai, evolviamoci, le cose vadano come devono andare. Per me, eh! Forse potrei sbagliarmi. Forse è una terribile tragedia. (Tyler Durden)

Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina! (Tyler Durden)

L'automiglioramento è masturbazione... l'autodistruzione invece... (Tyler Durden)

Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. (Tyler Durden)

Siamo consumatori. Siamo sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste. La televisione con 500 canali. Il nome di un tizio sulle mie mutande. I farmaci per capelli. Il viagra. O le calorie. (Tyler Durden)

Nel mondo che vedo, uno si muove con gli alci tra le umide foreste dei canyon intorno alle rovine del Rockefeller Center. Indosserà abiti di pelle che gli dureranno per tutta la vita. Si arrampicherà per le liane che avvolgono la Sears Tower. E quando guarderò giu vedrò minuscole figure che pestano granoturco e posano striscie di carne di cervo sulla carreggiata vuota di qualche superstrada abbandonata. (Tyler Durden)

Devi avere coscienza, non paura, coscienza che un giorno tu morirai. (Tyler Durden)

Devi prendere in considerazione l'idea che a Dio tu non piaccia affatto, che con ogni probabilità ti odi, siamo i figli indesiderati di Dio e così sia! (Tyler Durden)

Siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne. Mi chiedo se é un' altra donna veramente la risposta che ci serve. (Tyler Durden)

THE END

Saluti Paolo

25 ottobre 2006

Giovedi tutti al X!

Giovedì 26 Ottobre 2006, tutti al X!!! Musica dal vivo in acustico: Claudio, Bebo, Paolo e Yuri vi aspettano numerosi!!!
Per il bere chiedete a Fux e a Deme ci pansano loro!!!

23 ottobre 2006

Serate al X PUB

scheEcco una raccolta generale di più serate al mitico X pub! Da oggi in poi cercherò di raccogliere le fotografie serata per serata!
Se avete richieste particolari contattatemi cercherò di accontentarle! il_mago_bianco@virgilio.it












Il Mondo di Paul!!!


Ragazzi benvenuti nel mio blog!!!
Cioè Benvenuti nel Mio favoloso Mondo!!!
Chi mi conosce sa che sono una persona particolare... Che ha delle uscite epiche e che combina della cazzate uniche!!!
Qui voglio solo mettere per iscritto le 1000 cose che mi frullano per la mente!
Spero di toccare il vostro interesse nel leggerle!
Un Saluto dal Vostro Affezionatissimo!!!
Paolo