
Dove sono finiti i veri valori, che possedevano ancora i nostri nonni?
La risposta... credo siano nel dimenticatoio... é triste dirlo... ma siamo un oligopolio circondato dal consumismo e dalla suprficialità!
Le cose che nella vita comune prima erano preziose, adesso le si vede come merce speculare, attribuendogli nessun valore.
Chiedo a voi di darmi qualche conferma, ma più mi guardo intorno e più me ne convinco!
Qualche esempio:
La terra! Tutti ne sentiamo parlare "SURRISCALDAMENTO GLOBALE" "IL BUCO DELLO OZONO SI ALLARGA""BLOCCO DELLE MACCHINE PERCHè C'è TROPPO INQUINAMENTO""PRODUCIAMO TROPPO CO".
Ma CAZZO muoviamoci! Le tecnologie esistono! Lo sappiamo! Il punto è perchè nn vengono utilizzate? Semplicissimo CONSUMISMO E BUSINESS! A qualcuno da lucro il disagio sociale!
Secondo esempio!
Anche dei più comuni... Il 40% delle copie DIVORZIA... Nn ci siamo... Il valore della Famiglia: Madre, Padre e Bambino? Dov'è? E' stato sostituito da Madre, Amante, Padre, Amante, Bambino e Psichiatra... Ho ragione?
Cioè anche nelle storie tra ragazzi... Oggi è nella norma che una coppia si conosce, si frequenta e dopo 2 mesi si lascia per stare con altri...
E' bruttissimo! Tutto viene vissuto con superficialità incredibile... Non mi Piace! Mi piacerebbe vivere i miei SENTIMENTI!
Al nostro essere MANCA di SERIETA'!
NON ci si può più FIDARE di NIENTE e di NESSUNO!
Ogni cosa è mirata, organizzata e posta al fine di ARRICCHIRE il CONSUMISMO!
Sono profondamente AMAREGGIATO da ciò... IO ho imparato a vivere con il CUORE anzichè con il CERVELLO!
Nella VITA ci vuole un pò di SENTIMENTO, ma sopratutto AMOR PROPRIO!
Vi saluto Calorosamente, dicendovi a voi che leggete il mio BLOG... VI VOGLIO BENE!
CREDETECI! IO MANDERO' AVANTI L'INSEGNAMENTO RICEVUTO DAI MIEI GENITORI!
VI PREGO COMMENTATE QUESTO POST! VOGLIO IL VOSTRO PARERE!
entrate con amicidipaolo@gmail.com e come password doremifasollasido!
1 commento:
Beh, per prima cosa, vorrei dire che sono assolutamentissimamente daccordo con te, credo che i valori sono scomparsi, come gli ideali, i giovani d'oggi non credono più in niente, non hanno aspettative e non sanno neanche cosa vuol dire la parola valori. Una volta si viveva, ora si sta solo guardando la vita passare, senza interessarsi di quello che sta accadendo. Pensano tutti che la colpa non è loro e quindi se ne fregano, cercando di scaricare la colpa su qualcosa che non esiste e girando la testa dall'altra parte. Io credo che ci stiamo ammazzando da soli. Credo anche che i giovani d'oggi credono che tutto sia scontato e tutto gli sia dovuto, anche perchè gli si ha sempre dato tutto pronto su un piatto d'argento. Questo ha provocato la loro incredulità nei valori e negli ideali, perchè non gli servono. Non devono pensare a farsi da soli, non devono sopravvivere, ma sedersi, come al cinema, e aspettare che arrivi la maschera che gli porti i pop corn e così sono a posto. Sono amareggiata anch'io e credo che se noi, pochi che ancora hanno dei valori e degli ideali, se li trasmettiamo a chi ci capita a tiro, potremmo cominciare a cambiare le cose.
Anch'io ti voglio bene e sai che se hai bisogno ci sono sempre!
Un mega salutone!
Bacio!
Posta un commento